Longega: azienda storica, la prima di Venezia nel settore

L’attività della Longega di Venezia dura da più di un secolo; la ditta venne fondata, infatti, nel Settembre del 1901 dal nonno, Francesco, ed è anche iscritta al registro delle imprese storiche d’Italia.

La continuità generazionale si è fondata sin dall’inizio sui principi artigianali della vecchia guardia, e nel tempo l’officina da fabbro diventò fumisteria per trasformarsi in seguito in azienda specializzata nel riscaldamento.

Prima la produzione di cucine economiche e poi, dal 1928, le termo cucine che fecero il giro della penisola.

Iniziò allora l’attività che interessa i moderni impianti di riscaldamento ed infine gli idrosanitari. L’imperativo della ditta Longega è sempre stato quello di aggiornarsi ed evolversi, per rimanere al passo con le novità proposte dal mercato.

Dal 1973 l’azienda viene gestita da Claudio Longega che si occupa professionalmente dell’istallazione e manutenzione di impianti di riscaldamento, condizionatori ed idrosanitari, della conduzione di caldaie e di centrali termiche.

Da trent’anni iscritta all’albo dei costruttori Longega lavora per enti pubblici e privati, installando prodotti delle migliori marche e appoggiandosi a studi tecnici per eventuali lavori di progettazione.

longega-termoidraulica-venezia-certificata
sede-longega-termoidraulica-venezia